cronaca

Terrore a Gerusalemme: si lancia con l'auto contro la folla, 5 donne poliziotto ferite

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Torna il terrore a Gerusalemme: cinque donne poliziotto sono rimaste ferite in un attacco vicino alla stazione del metrò leggero di Shimon Hatzadik. Lo riferisce il sito di Haaretz. Il timore è che si tratti di un nuovo attentato ad opera di 'lupi solitari' contro israeliani, di cui ci sono stati diversi episodi nei mesi scorsi. La dinamica ancora non è chiara. L'aggressore prima ha lanciato la sua auto contro una piccola folla di pedoni, poi ha tirato fuori una mazza di ferro con cui ha ferito alcuni presenti. Un agente di sicurezza lo ha poi neutralizzato con alcuni proiettili e l'uomo versa adesso in condizioni gravi. A Gerusalemme, specialmente nella Città vecchia, si avvertiva fin dalla prima mattinata un'atmosfera di tensione per la concomitanza fra le preghiere islamiche del venerdì e i festeggiamenti per il Purim, il carnevale ebraico.



Nei mesi scorsi episodi simili sono già accaduti: a novembre dell'anno scorso, sempre a Gerusalemme est una vettura piombata contro i pedoni ha ucciso un uomo e provocato 13 feriti. La polizia israeliana ha poi ucciso l'autista, identificato come un operativo di Hamas. Ancora due settimane prima, un'altra auto si era lanciata contro la folla alla fermata dell'autobus: una bambina di tre mesi era stata ammazzata e svariate persone erano rimaste ferite, alcune in modo grave. Colui che era alla guida aveva dapprima tentato la fuga ma poi era stato freddato dalla polizia. (Repubblica)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA