cronaca

Hai bisogno di ritrovare la tua spiritualità? Cercala insieme ai frati minori dell'Umbria

Gelsomino Del Guercio domuspacis.it
Pubblicato il 10-02-2018

Vuoi ritrovare una spiritualità più profonda? Avverti l'esigenza di riavviare un dialogo più intenso con il Signore? I frati minori della Provincia Serafica "San Francesco d'Assisi" propongono un doppio appuntamento tra Pasqua e la metà di aprile.


"Per fare centro"


Dal 28 marzo all' 1 aprile, fari puntati sul "Triduo Pasquale" sul tema "Al centro, per fare centro". «Aiutati da un clima di raccoglimento e di preghiera, in un luogo ritirato come il Santuario di Monteluco (Perugia) vivremo la ricchezza della liturgia del Santo triduo Pasquale, entrando nel cuore dell’anno liturgico e della spiritualità cristiana».


A coordinare il triduo padre Matteo Marcheselli OFM e frate Marco Bussi OFM. Per informazioni si può scrivere a conventomonteluco@gmail.com


"5 pani e 2 pesci 2.0"


Dal 13 al 18 aprile sono invece in programma gli "Esercizi spirituali semi-guidati" sul tema “5 PANI & 2 PESCI 2.0”. Esercizi Spirituali "semi-guidati" per coloro che hanno già vissuto la Scuola di Preghiera “5 PANI & 2 PESCI”.


Guide: Padre Giovanni Petrillo OFM e Suora Stefania Gianfelici FMGB. Anche in questo caso, chi non ha cominciato il percorso della scuola può comunque rivolgersi a conventomonteluco@gmail.com e chiedere come poter aderire oppure come avviare una riflessione spirituale con Padre Giovanni e Suora Stefania.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA