cronaca

Francia, tre sciatori morti e tre dispersi per una valanga

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

I corpi senza vita di tre sciatori francesi sono stati ritrovati ieri notte sotto una valanga nella zona del parco regionale di Queyras, nelle Alte Alpi francesi. I tre facevano parte di un gruppo composto da sei sciatori, quattro uomini e due donne, di età compresa tra i 50 e i 70 anni, tutti esperti, partiti per una gita ieri mattina e travolti dalla slavina nel pomeriggio. La prefettura ha reso noto che le ricerche dei dispersi sono state interrotte all'una di notte per lecattive condizioni del tempo che rendevano pericolose anche le condizioni dei soccorritori. I corpi sono stati ritrovati in fondo alla valanga nel vallone di Bachas che culmina a circa tremila metri d'altitudine. Il prefetto Pierre Besnard ha detto di essere pessimista sul destino dei tre dispersi. (Repubblica)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA