cronaca

Brasile: autobus precipita per 400 metri, almeno 55 morti - VIDEO

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Un autobus è precipitato da una rupe alta 400 metri nello stato brasiliano di Santa Caterina, nel sud del Paese. Almeno 55 sono i morti, ma il bilancio, secondo la polizia, potrebbe essere più grave in quanto i soccorritori stanno ancora estraendo dalle lamiere i corpi dei viaggiatori.

 

L'autobus viaggiava in una zona montuosa sulla strada Sc-418 all'altezza del Comune di campo Alegre, a 235 chilometri a nord di Florianopolis, la capitale regionale. L'incidente è avvenuto in una curva a gomito.





Il colonnello Paulo Henrique Hemm della polizia militare ha affermato che quattro bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni sono stati estratti vivi con lesioni alla testa. Tutti i feriti sono stati portati negli ospedali delle città di Joiville e di Jaraguà do Sul e a Santa Caterina e a Curitiba, capitale di Parana. Almeno 15 sono le autoambulanza accorse sul luogo dell'incidente, oltre alla polizia e ai vigili del fuoco.



Secondo il giornale locale "A Noticia" i passeggeri del bus erano appartenenti a una comunità evangelica ed erano diretti a Guaratuba, nello Stato di Paranà per partecipare a un evento religioso. (Repubblica)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA