cronaca

ATTACCO LONDRA. E' TERRORISMO

Redazione online AP Photo/Matt Dunham
Pubblicato il 22-03-2017

Una serie di spari sono stati uditi davanti al palazzo di Westminster che ospita il Parlamento britannico. L'edificio è attualmente in stato di 'lockdown'. Alcuni testimoni, riporta la Bbc, hanno riferito di aver visto delle persone ferite che venivano soccorse.

La polizia ha sparato ad "un uomo che impugnava un coltello" all'interno dell'area dell'edificio di Westminster, dopo che un'auto aveva falciato cinque persone sul vicino Westminster Bridge, prima di andare ad urtare contro le balaustre. Secondo quanto riporta il Daily Mail, sono stati sparati diversi colpi di arma da fuoco, intorno alle 14.35 (ora locale), dopo che è stato udito un forte rumore all'interno dell'area del Parlamento. 

Il vice speaker Lindsay Hoyle ha sospeso la seduta che era in corso e ha ordinato ai deputati presenti di rimanere all'interno dell'Aula parlamentare.

La premier Theresa May, presente all'interno di Westminster al momento dell'emergenza, è stata scortata da un poliziotto in borghese fuori dall'edificio e fatta salire su un'auto. Skynews riferisce che la premier ha lasciato l'area del Parlamento.

La vicina stazione della metropolitana è stata immediatamente chiusa.

"Apprendiamo ora che degli avvenimenti gravi si stanno sviluppando a Londra, che ci sarebbero delle vittime. La nostra solidarietà con le autorità" e il popolo britannico. Così il capo negoziatore dell'Ue per la Brexit, Michel Barnier, che ha iniziato a parlare nella seconda sessione plenaria del Comitato Europeo delle Regioni, in corso a Bruxelles. (AdnKronos)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA