attualita

FRATI ASSISI, IN CAMPO PER SOLIDARIETA'. UNO SPOT PER INVIARE SMS 'CON IL CUORE' AL 45505

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Iniziata la gara di solidarietà dei frati di Assisi che per l'occasione hanno realizzato uno spot tv per una causa benefica. Sono cinque i francescani che hanno partecipato alla creazione dello spot solidale per l'evento "Con il Cuore " che si terrà, nella piazza della Basilica di San Francesco, il 14 giugno alle 20.35 e trasmesso in diretta su Rai 1.

Sulle reti Rai, Mediaset, Sky e LA7 è in onda lo spot di sensibilizzazione girato con i frati del Sacro Convento di Assisi. "45505 il tuo più bel messaggio" queste le parole di fra Loreto che aprono il video solidale girato all'esterno del complesso monumentale; "vogliamo aiutare le popolazioni delle Filippine colpite dal Tifone Yolanda", continua fra Marcello. La clip si conclude con un frate che lancia un messaggio di solidarietà: "Diceva San Francesco: 'Finché abbiamo tempo operiamo il bene'. 45505".

La serata benefica "Con il Cuore", che da dodici anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà, è condotta da Carlo Conti. L'evento di solidarietà che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione di Annalisa, Claudio Baglioni, Alex Britti, Deborah, Dear Jack, Roby Facchinetti, frate Alessandro, Laura Giordano, Rocco Hunt, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Alessandro Siani e Philippe Daverio tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

''Con il Cuore' è la gioia dello stare insieme con le mani tese verso l’altro ed è il momento della solidarietà e dell’accoglienza. Dio ama chi dona con gioia ecco perché il bene che si sta compiendo trova in questa parola il suo senso e il suo significato ed ecco perché san Francesco ha fatto della sua vita un dono” ha dichiarato padre Enzo Fortunato direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA