NOTIZIE > attualita

Un'estate "alternativa" in convento, tra lavoro e servizio alla mensa dei poveri

"Insieme ai frati, condividiamo di tutto ciò che la vita in convento offre ogni giorno"

di Gelsomino Del Guercio
Un'estate

Un'estate alternativa al mare e alle spiagge? Un'estate dove un piccolo gesto di generosità può alleviare la sofferenza di tante persone?

PREGHIERA E LAVORO IN CONVENTO

A proporle l'estate alternativa è il Centro di Pastorale giovanile e vocazionale dei Frati Minori Cappuccini di Lombardia. Domenica 21 agosto presso il convento dei Cappuccini a Lovere, in provincia di Bergamo "Preghiera e lavoro in convento". L'appuntamento è doppio: si rinnova anche il 27 Agosto

«Insieme ai frati, condividiamo di tutto ciò che la vita in convento offre ogni giorno: preghiera e riflessione, lavoro manuale, tempi di silenzio e di svago in fraternità», spiegano i ragazzi della Pastorale giovanile e vocazionale.

TRA FEDE E SERVIZIO MENSA

A questa iniziativa se ne sta affiancando un'altra, in corso tutta la settimana tra il 14 e 21 agosti o. «Incontriamo e serviamo gli ospiti di "Opera San Francesco per i poveri" a Milano, approfondendo la fede, in fraternità e condivisione».

Stanno partecipando a questa bella iniziativa di solidarietà tanti giovani tra i 18 e 30 anni che si avvicinano alla vita dei senza fissa dimora servendoli silenziosamente. Giornate in convento, nel segno della fraternità, divise in più momenti: al mattino un percorso francescano di fede, poi servizio ai poveri nella mensa dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 21. E si pranza, naturalmente, insieme a loro.


Gelsomino Del Guercio

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits