attualita

ULTIMO GIORNO PER AIUTARE I POVERI IN ITALIA CON SMS AL 45515 ABBIAMO TEMPO FINO A MEZZANOTTE

Roberto Pacilio Andrea Cova
Pubblicato il 01-07-2017

Ridiamo un sorriso a chi lo ha perduto. Appello agli italiani, popolo dal cuore grande

Si sta per concludere la campagna di solidarietà dei frati di Assisi per aiutare i poveri in Italia vittime della crisi economica e dell'indifferenza. E' possibile ancora donare fino alla mezzanotte di oggi inviando un sms o chiamando da rete fissa al 45515 per aiutare le mense francescane in Italia

"Ridiamo un sorriso a chi lo ha perduto. Chiediamo un ultimo sforzo agli italiani, popolo dal cuore grande, per raggiungere l’obiettivo prefissato e per aiutare chi è in difficoltà. Siamo chiamati da esseri umani ad aiutare i più deboli, i perseguitati e gli affamati". E' questo l'appello lanciato da padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi, per la campagna di solidarietà "Con il Cuore, nel nome di Francesco" che ha raccolto finora 1 milione di euro. “Manca ancora poco per raggiungere l’obiettivo. – Conclude padre Fortunato - la generosità degli italiani non è mancata e non mancherà”.

 Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare fino al 3 luglio con SMS e con chiamate da rete fissa al 45515. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile, di 5/10 euro da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali e di 10 euro da rete fissa Vodafone.

 È possibile sostenere i progetti con una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi - un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115; tramite i Bancomat di UniCredit e in alternativa attraverso il sito www.conilcuore.info oppure chiamando il numero verde 800333733.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA