attualita

Tg1 Dialogo, San Francesco e l’Italia

Redazione Rai
Pubblicato il 09-10-2017

Il dialogo di San Francesco con l’Italia, una via che coinvolge le responsabilità della politica, dell’economia, dell’informazione, per risolvere i gravi problemi posti dalle sfida dei conflitti, dell’immigrazione, della povertà, dell’inquinamento, a difesa dell’ambiente, della lotta alle mafie.

In una settimana nella quale Assisi ha visto prima la visita del Capo dello Stato Mattarella, per l’anniversario dei 20 anni dal terremoto, poi l’intervento del premier Gentiloni nella festa del 4 ottobre, di tutto questo si è occupata la rubrica Tg1 Dialogo, in onda il sabato alle 8.20 su Rai1, rubrica a cura di Piero Damosso (edizione Angela Bomarsi, regìa Monica Salinas), con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco.

Tra gli intervistati esponenti politici di diversi schieramenti come il ministro Delrio e il presidente della Regione Liguria, Toti. Il presidente FNSI Giuseppe Giulietti, e Vittorio Di Trapani, segretario USIGRAI, presentano la Carta di Assisi, preparata dall’associazione Articolo 21 e dalla rivista San Francesco contro la cultura dell’odio e i muri mediatici .

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA