NOTIZIE > attualita

Tg1 Dialogo "In cammino"

di Redazione online
Tg1 Dialogo

Le storie dei profughi più dimenticati in fuga dalla guerra del Sud Sudan, la lotta per la giustizia di Luciana Alpi, l’impegno di chi si batte per difendere la vita sin dalla sua origine, il viaggio alla ricerca  di un luogo dove ascoltare e incontrare la possibilità di una speranza e di una salvezza in un mondo segnato dalla paura. Situazioni anche molto diverse, ma tutte accomunate da realtà di persone “in cammino”.

Di tutto questo si parla a Tg1 Dialogo, in onda dalle 8,20 su Rai Uno, la rubrica a cura di Piero Damosso (edizione Angela Bomarsi, regìa di Monica Salinas), con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento di Assisi, che parla del significato del viaggio in San Francesco, un camminare insieme basato sull’apertura all’altro e sulla scoperta della realtà, da cui partire per vivere il Vangelo della misericordia.

In questa puntata speciale, che si apre con un intervento di Papa Francesco,  la testimonianza di Luciana, la mamma di Ilaria Alpi, la giornalista del Tg3 uccisa a Mogadiscio 23 anni fa. In una intervista a Tg1 Dialogo spiega perché si opporrà ad un’eventuale decisione di archiviazione dell’inchiesta sull’omicidio della figlia: “Io non mi fermo, vado avanti, ho fiducia soprattutto nelle persone, sono sicura che troverò un magistrato, un giudice, che farà giustizia”  


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits