NOTIZIE > attualita

Speciale Tg1Dialogo: #Antimafia

TG1 DIALOGO, TUTTI I SABATO MATTINA ALLE 8.20 SU RAIUNO

Speciale Tg1Dialogo: #Antimafia

C’è una generazione di giovani in prima fila contro la mafia, da Nord a Sud. Giovani scrittori, studenti, giornalisti, magistrati, sacerdoti, tutti impegnati contro le organizzazioni criminali,  l’omertà, la corruzione, e  per una memoria viva di uomini come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, e degli altri magistrati, carabinieri e agenti di polizia uccisi da Totò Riina.

Di tutto questo si occuperà domani dalle 8,20 su Rai1 Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento di Assisi. In studio nella puntata lo studente universitario Elia Minari, autore del libro “Guardare la mafia negli occhi”, che parla del suo lavoro di ricerca e di inchiesta e delle minacce ricevute. Poi, riflettori accesi sul caso Ostia e sui giornalisti vittime della violenza, le parole  di Papa Francesco contro le mafie e l’impegno della Chiesa in Calabria, in particolare con le testimonianze raccolte nel Santuario di Nostra Signora dello Scoglio, nella Locride.  

 



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits