attualita

Speciale Tg1Dialogo: #Antimafia

Redazione
Pubblicato il 17-11-2017

TG1 DIALOGO, TUTTI I SABATO MATTINA ALLE 8.20 SU RAIUNO

C’è una generazione di giovani in prima fila contro la mafia, da Nord a Sud. Giovani scrittori, studenti, giornalisti, magistrati, sacerdoti, tutti impegnati contro le organizzazioni criminali,  l’omertà, la corruzione, e  per una memoria viva di uomini come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, e degli altri magistrati, carabinieri e agenti di polizia uccisi da Totò Riina.

Di tutto questo si occuperà domani dalle 8,20 su Rai1 Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento di Assisi. In studio nella puntata lo studente universitario Elia Minari, autore del libro “Guardare la mafia negli occhi”, che parla del suo lavoro di ricerca e di inchiesta e delle minacce ricevute. Poi, riflettori accesi sul caso Ostia e sui giornalisti vittime della violenza, le parole  di Papa Francesco contro le mafie e l’impegno della Chiesa in Calabria, in particolare con le testimonianze raccolte nel Santuario di Nostra Signora dello Scoglio, nella Locride.  

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA