attualita

Siria, la bandiera nera dell'Isis issata a Palmira

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Dopo giorni di combattimenti le milizie dello Stato Islamico sono riuscite a conquistare la "maggior parte del settore nord" della città di Palmira, nella provincia di Homs, Siria centrale. Lo ha riferito Rami Abdel Rahman, direttore dell'Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, organizzazione in esilio dell'opposizione non radicale con sede a Londra, secondo cui scontri con le forze lealiste sarebbero "tuttora in corso". L'avanzata dei jihadisti sull'antica stazione carovaniera, poi colonia romana, ha messo in allarme la comunità internazionale anche per il grave pericolo che ciò comporterebbe per il suo patrimonio archeologico, riconosciuto dall'Unesco fin dal 1980. (Repubblica)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA