attualita

Ruba le offerte davanti la tomba di san Francesco d'Assisi, arrestato 49enne

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Avrebbe rubato denaro dalle cassette delle offerte poste davanti alla tomba di San Francesco, nella Basilica Inferiore di Assisi, dopo essersi inginocchiato, fingendo di pregare, proprio davanti alla stessa colonnina delle offerte, il perugino di 49 anni bloccato dalla polizia ancora dentro la cripta e denunciato per furto aggravato e continuato. 

Al momento in cui gli agenti lo hanno perquisito, l'uomo (con precedenti - riferisce la questura di Perugia - per rapina e furto) aveva nelle tasche e in una borsa, oltre al materiale adoperato per "pescare" il danaro (una carta da gioco con diversi strati di biadesivo telato alla quale le banconote di attaccavano), anche diverse banconote di piccolo taglio, lacere e strappate - secondo la polizia - proprio a causa del modo in cui erano state fatte uscire dalla cassetta delle offerte.

Nei confronti dell'uomo denunciato è stata anche avviata la procedura per l'emissione da parte del questore di Perugia del foglio di via dal Comune di Assisi.(ANSA).

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA