NOTIZIE > attualita

QUANDO BOWIE DISSE, VORREI VIVERE AD ASSISI PERCHE' E' COME STARE IN PARADISO

Profonda dimensione spirituale il cantante, pregava ogni mattina

di Redazione online
QUANDO BOWIE DISSE, VORREI VIVERE AD ASSISI PERCHE' E' COME STARE IN PARADISO
Credit Foto - Ansa

"Vorrei vivere ad Assisi perchè è come stare in paradiso". Il Duca Bianco David Bowie lo disse in un articolo del quotidiano la Stampa il 16 settembre del 1995 firmato Giuseppe Ballaris.

 "Adoro l'Italia - disse il cantante - la mia nuova casa sarà dalle parti di Assisi o Todi. Voglio essere vicino a Giotto. Sono ossessionato dall'arte: per me è come stare in Paradiso". I frati della Basilica di San Francesco d'Assisi ricordano questa sua dichiarazione che sottolinea la sua profonda dimensione spirituale confermata anche dal fatto che il cantante pregava ogni mattina.


Redazione online

Commenti dei lettori

11-01-2016 18:27:54
Daise Moraes
Mais uma similaridade entre eu e Bowie: ambos somos de janeiro (eu sou do dia 12), ambos amamos Assisi e San Francesco. Estou muito triste por sua partida, mas sei que agora ele encontrará nosso santinho pessoalmente e terá o paraíso. <3
11-01-2016 18:47:13
Gheorghe
Come a detto lui, anche io dico che "Vorrei vivere ad Assisi perchè è come stare in paradiso". Ma, la diferenza tra di noi e che Assisi e 'una città troppo costoso per le mie tasche. Buon riposo nel paradiso, Davide!

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits