attualita

Papa negli Usa, annuncio arcivescovo Auza durante presentazione mostra su San Francesco a NY

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Forse annuncio ufficiale a febbraio-marzo.

Le date ufficiali della probabile visita del Papa negli Stati Uniti e al palazzo di Vetro delle Nazioni Unite a New York dovrebbero essere rese note tra febbraio e marzo. "Secondo il protocollo della Santa Sede l'annuncio dovrebbe arrivare con sei mesi di anticipo". Lo ha dichiarato all'ANSA l'osservatore permanente della Santa Sede all'Onu, l'arcivescovo Bernardito Auza.
"La visita del Papa potrebbe avvenire in coincidenza della prossima Assemblea Generale al Palazzo di Vetro, che segnerà i 70 anni dalla fondazione dell'organizzazione internazionale", ha spiegato il Nunzio in occasione della presentazione della mostra su San Francesco, che verrà inaugurata lunedì all'Onu. Tra le tappe del viaggio papale negli Usa ci dovrebbero essere Washington e Filadelfia: "Dovrebbe venire in quei giorni anche a New York, e sicuramente in quel caso parlerà dal podio dell'Assemblea Generale", ha detto Auza. "Queste però al momento sono congetture, e una speranza", ha aggiunto. Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, ha rivolto l'invito ufficiale a Francesco tramite il segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin in occasione della scorsa assemblea generale. (ANSA).

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA