attualita

PAPA FRANCESCO SU TWITTER: 'UN CRISTIANO TROPPO ATTACCATO AI SOLDI HA SBAGLIATO STRADA'

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

In una sua intervista aveva già affrontato il problema un modo simile affermando: “Il Nuovo Testamento non condanna i ricchi, ma l’idolatria della ricchezza.'

Queste le parole di papa Francesco pubblicate sul noto social. Ritorna su una tematica a lui particolarmente cara: la povertà e la ricchezza d'animo.

In una sua intervista aveva già affrontato il problema un modo simile affermando: “Il Nuovo Testamento non condanna i ricchi, ma l’idolatria della ricchezza. Il nostro sistema si mantiene con la cultura dello scarto, così crescono disparità e povertà”.

Aveva avuto modo di attaccare anche il sistema capitalistico andando contro la teoria economica dello "sgoggciolamento" che prevede un arricchimento generale su uno strato sociale più basso per mezzo degli introiti che arrivano a uno strato sociale più ricco.
Un Pontefice sempre più schierato dalla parte degli ultimi.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA