attualita

Occidentali’s Karma, arriva la versione cattolica

Redazione online Ansa - ETTORE FERRARI
Pubblicato il 10-03-2017

Dopo le parodie musicali di “Andiamo a comandare” e “Sofia”, diventate “Andiamo a confessare ed “Eucarestia”, il sacerdote genovese Roberto Fiscer ha pubblicato “Lo vinci con quest’arma”, sulla musica di “Occidentali’s Karma”, brano di Francesco Gabbani vincitore del Festival di Sanremo 2017. Intanto lo stesso cantante ha annunciato con un messaggio sul suo profilo Facebook che il video del suo tormentone ha oltrepassato la soglia delle 50 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nella sua parodia il sacerdote si serve dell'”arma” del rosario con lo scopo di combattere peccato e mancanza di fede. Il testo è aperto da una citazione di Padre Pio che portava il rosario “nella tasca del suo abito”, e canta “la santità è demodè e i preti inutili”, e “quando la fede si ritrae… cadono gli uomini”.

Il videoclip del brano vincitore del Festival, diretto da Gabriele Lucchetti, ha bruciato letteralmente le tappe: in un mese esatto (uscì il 9 febbraio) è riuscito a diventare uno dei video italiani più visti di sempre sulla piattaforma online. Con quasi 2 milioni di click al giorno l’artista toscano si avvia verso il grande traguardo delle 100 milioni di views, che detengono pochi italiani (ci sono Baby K e Giusy Ferreri con “Roma Bangkok” e Fabio Rovazzi con “Andiamo a comandare”).

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA