NOTIZIE > attualita

NOSTRA MADRE TERRA 2014: LA FRAGILE BELLEZZA, AMBIENTE E ARTE FRA UMANESIMO E SCIENZA

meeting internazionale ecologia e arte 17 e 18 settembre Basilica San Francesco Assisi

di Redazione online
NOSTRA MADRE TERRA 2014: LA FRAGILE BELLEZZA, AMBIENTE E ARTE FRA UMANESIMO E SCIENZA

"La fragile bellezza", questo è il titolo del meeting internazionale 'Nostra Madre Terra' su ambiente, arte e salvaguardia del creato che per il decimo anno consecutivo il Sacro Convento di Assisi e l'Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL, e da quest'anno anche la Conferenza Episcopale Umbra, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato Italiane, econ il contributo di Enel,organizzano presso la Basilica di San Francesco. L'evento che si terrà nel Salone Papale del Sacro Convento di Assisi dal 17 al 18 settembre è rivolto alla cura e alla custodia dell’ambiente sempre più una fragile bellezza.
 

Una due giorni di incontri e tavole rotonde alle quali prenderanno parte giornalisti nazionali, personaggi del mondo della cultura e della società civile. Presenti tra gli altri il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente CEU, Mons. Víctor Manuel Fernández, Rettore della pontificia Università cattolica argentina, don Patriciello, Gian Luca Galletti, Ministro dell'Ambiente, Massimo Cacciari, filosofo, Andrea Carandini, Presidente del FAI, Ernesto Galli della Loggia, editorialista Corriere della Sera, Lucia Annunziata, Direttore Huffington Post, e Virman Cusenza, Direttore de Il Messaggero. Nostra Madre Terra è anche un programma televisivo, condotto da Tiberio Timperi, che verrà registrato il 18 pomeriggio alle 15.00 e trasmesso su Rai 1 sabato 27 settembre ore 10.00.

 
I frati di assisi da anni si battono per la salvaguardia dell'ambiente e del creato invitando le istituzioni private e pubbliche a fare scelte concrete, anche tramite la stipula di accordi, a favore di ecologia e tutela del territorio.

La partecipazione è libera. 


Scarica il programma dell'evento  


Redazione online

Commenti dei lettori

27-08-2014 14:08:10
Franca
molto interessante!
05-09-2014 11:53:05
Michelangelo
Un grazie sentito per il tema prescelto a titolo personale ed in qualità di Presìdente del'Associazione ACLI AMBIENTE VITERBO. Trovo l'iniziativa molto interessante, soprattutto perchè i temi affidati al convegno rivestono peculiarità universali.
08-09-2014 16:55:53
Lilia Beatriz Garay
Yo soy médica sanitarista de la UBA , por eso me interesa el tema que Uds. desarrollarán en el Convegno , que reviste una peculariedad universal Como no puedo asistir a presenciarlo personalmente, me gustaría que Uds.me informen por internet Facebook o mail las presentaciones de los trabajos o las resoluciones finales! Agradezco a Uds vuestra gentil invitación. Lástima que por un problema de salud no pueda asistir! Hago votos que El Señor ilumine a todos, sobre este tema tan importante° LIlia
11-09-2014 19:56:55
Franca
INIZIATIVA MOLTO INTERESSANTE!
16-09-2014 12:40:10
Rosita
Mi piace.E' moltp bello fare Qualcosa per dalvaguardare La natura in questo periodo Di completo degrado.
16-09-2014 17:15:28
luigi
sono interessato alla natura

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits