attualita

NELLE ASTE A RUBA GLI OGGETTI DI PAPA FRANCESCO, I PROVENTI SERVIRANNO PER LE OPERE DI CARITA'

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

er la sua papalina hanno offerto 16mila euro. Ma si è arrivati a pagare 300mila dollari per la Fiat 500 su cui ha viaggiato e 241mila euro per una moto che gli avevano donato.

Per la sua papalina hanno offerto 16mila euro. Ma si è arrivati a pagare 300mila dollari per la Fiat 500 su cui ha viaggiato e 241mila euro per una moto che gli avevano donato.

Gli oggetti di papa Francesco vanno a ruba all'asta: anche quelli più particolari, dal tablet al giubbotto da motociclista. Tanto che è lo stesso pontefice in alcune occasioni a predisporre lotterie di beneficenza per finanziare le opere di carità attraverso la vendita dei doni ricevuti. In altri casi, invece, sono le diocesi o singole persone a lanciare la corsa al cimelio pontificio.

E le cifre che si raccolgono sono quasi sempre consistenti, tanto che le varie aste hanno superato in totale i 750mila euro. La Repubblica

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA