attualita

Meteo, caldo sempre più torrido,venerdì giornata bollino rosso

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

I prossimi tre giorni saranno i piu' caldi di questo periodo. E' quanto preannunciano i meteorologi. La causa sara' la rimonta dell'Anticiclone Africano e sull'Italia si avra', gia' dalle prossime ore, un costante aumento delle temperature, il caldo sarà decisamente intenso con punte di 36-37 gradi, in particolare venerdì 17 sara' la giornata piu' afosa e la colonnina di mercurio arrivera' a toccare punte di oltre 38-39 gradi da Nord a Sud", spiegano i meteorologi.

"Sull'Italia - spiega la climatologa del Consiglio Nazionale di Ricerca Marina Baldi - nei prossimi giorni ci sara' una rimonta dell'Anticiclone Africano che portera' un nuovo flusso di aria calda e umida, anche se meno esteso di quello della scorsa settimana. Le temperature sono previste in aumento con picchi nelle grandi citta' anche di 39 gradi, in particolare Venerdi al centro sud. Proseguiranno i 'temporali di calore' causati proprio dallo scontro tra il gran caldo depositato sul suolo e l'elevato tasso di umidita'". (Ansa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA