attualita

Mark Zuckerberg a Roma incontra il Papa, tema lotta alla povertà

Redazione online Ansa - Osservatore Romano
Pubblicato il 30-11--0001

Papa Francesco ha ricevuto oggi Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, che era accompagnato dalla moglie Priscilla Chan. Lo riferisce il direttore della Sala stampa vaticana, Greg Burke. "Hanno parlato di come usare le tecnologie di comunicazione per alleviare la povertà, incoraggiare una cultura dell'incontro, e fare arrivare un messaggio di speranza, specialmente alle persone più disagiate", spiega il portavoce della Santa Sede. Oggi Zuckerberg sarà a Roma per una sessione con gli studenti dell'Università Luiss. Dalle 16 la diretta.




Ieri il fondatore di Facebook ha visitato Modena, con tappa con la moglie alla Osteria Francescana dello chef stellato Massimo Bottura. Zuckerberg però non ha neppure voluto rinunciare a recarsi anche Acetaia Villa San Donnino per conoscere i segreti della produzione di aceto balsamico. Il magnate statunitense è giunto in Italia con la moglie Priscilla Chan per il matrimonio di Daniel Ek, il fondatore e ad di Spotify, che si è celebrato al lago di Como. (Assisi)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA