attualita

Liberi e forti 100 anni dopo, sabato a Tg1 Dialogo

Marco Martellini
Pubblicato il 25-01-2019

La storia democratica d’Italia, l’impegno politico e laico di don Luigi Sturzo, il suo appello 100 anni fa “a tutti gli uomini liberi e forti”, la fondazione del Partito Popolare Italiano poi soppresso dal fascismo. Di questo si parla sabato dalle 8,20 su Rai1 a Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi.

In studio lo storico Nicola Antonetti, presidente dell’Istituto Sturzo. Nella puntata anche la lotta di Sturzo contro l’antisemitismo sin dalle origini del nazismo e il suo invito ai cristiani tedeschi ad opporsi “ad un così terribile scatenamento di odi politici e di razza”.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA