attualita

PAPA FRANCESCO: CONTAGIATE TUTTI CON LA BONTA'  - VIDEO

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Le parole del pontefice durante la visita: 'Abbiamo bisogno in questo mondo di contagiare bontà'

"Una benedizione a tutti e che non si dimentichino che Dio è buono. E la bontà è contagiosa, non è una malattia contagiosa, è una cosa buona, ma contagiosa. Abbiamo bisogno in questo mondo di contagiare bontà". E' la benedizione che Papa Francesco ha rivolto ai lettori della rivista san Francesco, durante un incontro privato svoltosi nei giorni scorsi in Vaticano con padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, direttore del mensile francescano e la redazione della rivista stessa.

Nel corso dell'incontro, semplice e cordiale, è stato donato al Santo Padre anche il volume fotografico "Il Saio Bianco" (Rizzoli) che ripercorre, con immagini inedite, la visita di Papa Francesco ad Assisi il 4 ottobre del 2013.

 

Il Pontefice ha salutato personalmente i membri della redazione e dopo un momento di preghiera con i presenti ha augurato a tutti buon lavoro, chiedendo a sua volta di pregare per lui.

La rivista san Francesco Patrono d'Italia, edita dai frati del Sacro Convento di Assisi, stampa 100.000 copie e viene distribuita gratuitamente nelle carceri, nelle scuole ed è tradotta anche in braille per non vedenti e ipovedenti.

Hanno accompagnato la redazione della rivista: padre Fabio Scarsato, direttore del Messaggero di Sant'Antonio, che ha donato al Papa la Bibbia Francescana e l'amico fraterno, della nostra redazione, Claudio Granata, direttore delle relazioni istituzionali di ENI che ha sostenuto la stampa del volume Il Saio Bianco.

 

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA