attualita

L'estate dei Frati Minori del Nord Italia: tutte le iniziative e come partecipare

Gelsomino Del Guercio Redazione online
Pubblicato il 07-07-2018

Avete già preso impegni per questa estate? Vale la pena di liberarsi e partecipare almeno ad una iniziativa dei vulcanici frati del Nord Italia della Provincia di Sant'Antonio.


Dal 25 luglio al 4 agosto la Marcia Francescana è un appuntamento fisso e molto partecipato. Subito dopo Contempliamo Santa Chiara, un appuntamento solo per ragazze dal 6 all'11 agosto preso il monastero di Lovere (Bergamo). 


Dal 20 al 25 agosto Campo Servizio alla mensa dei poveri di Torino; il 27 agosto inizia la Settimana vocazionale fino all'1 settembre a Villa Verucchio (Rimini). Negli stessi giorni (27 agosto-1 settembre) a Genova è in programma il Campo Estivo. 


E' già sold out il pellegrinaggio in Terra Santa in programma dal 16 al 24 agosto, sui luoghi di Gesù Cristo. C'è ancora posto, invece, per partecipare ad Eremo Francescano dal 20 al 26 agosto. 

A settembre due appuntamenti da segnalare. Nel segno della spiritualità è Nella vigna del Signore, dal 21 al 23 settembre a Verona. Qualche giorno più tardi, mobilitazione generale per il Festival Francescano dal 28 al 30 settembre a Bologna.

Le proposte sono rivolte ai giovani tra 18 e 35 anni; per info si può chiamare il 3922912789 (dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21); oppure scrivere una mail a sognifrancescani@gmail.com: i frati sono pronti a darvi tutte le delucidazioni sulle iniziative in programma. 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA