attualita

In 100mila partecipano alla marcia della pace. Lotti: 'lavorare insieme'

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Sono 100mila i partecipanti alla marcia della pace. I primi dati arrivano dagli organizzatori durante la conferenza stampa. Ad aprire l'incontro le parole di Flavio Lotti: "Dobbiamo dare voce alla pace che non è solo il contrario di guerra, ma la sua opposizione. Se vogliamo la pace dobbiamo lavorare a 360 gradi verso un'azione comune". Tante le testimonianze e le personalità presenti tra cui Don Luigi Ciotti, Alex Zanotelli e Antonio Papisca. "C'è di tutto - ha specificato Lotti - in questo popolo che si è messo in cammino, anche persone con disabilità. Oggi vogliamo dare voce alla pace e a tutti quelli che non ce l'hanno".  "Totò Rina ha dato la mia dichiarazione di morte - ha detto don Ciotti - ma sui terreni confiscati alle mafie abbiamo aperto l'ultima cooperativa e questa è la risposta da dare, questa è la pace". 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA