attualita

Il cordoglio di Papa Francesco per le vittime del sommergibile russo

Redazione Vatican News
Pubblicato il 03-07-2019

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede racconta il dolore del Pontefice per le 14 vittime russe

Il Santo Padre è stato informato della tragedia del sommergibile russo. Esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza alle famiglie delle vittime e a quanti sono stati colpiti da questa sciagura”. E’ quanto riferisce il direttore “ad interim” della Sala Stampa Vaticana, Alessandro Gisotti, rispondendo alle domande dei giornalisti.

Mosca apre un’inchiesta sull’accaduto

L’incendio scoppiato a bordo, mentre il sottomarino era in acque territoriali russe, ha causato la morte di quattordici marinai per asfissia. Il mezzo, usato per ricerche scientifiche ad alta profondità, si trova ora nella base militare marittima di Severomorsk, nel nord della Russia.

Il presidente russo, Vladimir Putin, che domani sarà ricevuto in udienza dal Pontefice, ha convocato ieri con urgenza una riunione con il ministro della Difesa, annullando tutti i suoi impegni in programma. Al termine del vertice, il leader del Cremlino ha parlato di “una grande perdita” e richiesto un’inchiesta che accerti cosa sia accaduto.

Barbara Castelli - Vatican News

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA