attualita

Giovani e frati insieme per vivere una settimana nel segno di San Francesco

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Esperienze di preghiera e servizio in fraternità per i giovani under 30. Cremona e Arco, in provincia di Trento, stanno ospitando due tappe dell'estate targata "Sui tuoi passi", Pastorale Vocazionale Giovanile a cura dei frati minori cappuccini della Lombardia.


FRATERNITA' UNDER 30

A Cremona fino al 9 agosto si sta sviluppando una settimana di vita fraterna, preghiera, condivisione, servizio ai poveri e lavori in convento. Ad Arco, invece, spazio alla spiritualità cristiana insieme ai frati francescani fino al 10 agosto. Un altro gruppo di giovani è impegnato in Albania per due settimane all'insegna di "Servizio e discernimento", con vita fraterna, servizio di animazioni ai bimbi, riflessione condivisione sempre accanto ai frati.

I CONVENTI DELLA PASTORALE

"Anime" della pastorale giovanile sono i convento di Oreno di Vimercate, Cremona, Albino, Varese, Milano San Siro, Milano Centro. Tra le attività dei conventi, che accomunano decine di giovani francescani lombardi, ci sono catechesi, serate di preghiera, di condivisione, di ascolto di testimoni, esperienze di servizio e di divertimento. Un momento comune importante è anche l'adorazione eucaristica a cui i frati tradizionalmente riservano uno spazio importante.

Gelsomino del Guercio

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA