attualita

Ecco perché la Chiesa prega per Dj Fabo

Redazione online
Pubblicato il 07-03-2017

«Un gesto di compassione cristiana e di preghiera. Sarebbe triste se si speculasse su questo...». Don Davide Milani, responsabile della comunicazione della diocesi di Milano e portavoce del cardinale Angelo Scola, definisce così la decisione del parroco della chiesa di Sant'Ildefonso, che venerdì sera ospiterà un momento di preghiera per Dj Fabo come richiestogli dalla madre dell'artista morto suicida in Svizzera. Il parroco, don Antonio Suighi, sarebbe stato disposto anche a celebrare una messa di suffragio, come avviene quotidianamente per ricordare i defunti, ma la famiglia ha preferito l'incontro di preghiera spiegando che una messa non sarebbe stata nelle corde del Dj scomparso. Sulla vicenda della morte di Fabiano la diocesi ambrosiana era intervenuta nei giorni scorsi con un articolo del vescovo ausiliare Paolo Martinelli, che aveva scritto: «Ciò che mette profondamente a disagio è la strumentalizzazione di un tale dramma umano per diffondere sostanzialmente una cultura di morte»... (LEGGI ARTICOLO INTEGRALE )
(Andrea Tornielli per La Stampa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA