attualita

CORTILE DI FRANCESCO, AL VIA CON PHILIPPE DAVERIO. VIAGGIO TRA AFFRESCHI BASILICA SAN FRANCESCO - ECCO COME PARTECIPARE

Redazione online Andrea Cova
Pubblicato il 22-03-2017

Il 30 marzo alle 21.00 ci accompagnerà nel mondo dell'arte per una visita esclusiva in notturna della Basilica Inferiore

Sarà Philippe Daverio ad aprire il Cortile di Francesco edizione 2017. Il critico d'arte, docente, scrittore, autore e politico sarà ospite il 30 marzo alle 21.00 nella Basilica Inferiore di san Francesco d'Assisi per una lectio itinerante sull'enigmatica figura del cosiddetto "Maestro di San Francesco".

Il noto critico è entrato nell'immaginario comune grazie alla trasmissione Passpartout, un vero e proprio cardine nell'ambito della divulgazione dell'arte in Italia e ci accompagnerà nel mondo dell'arte medievale del complesso Basilica attraverso il suo modo unico di raccontare i grandi maestri del passato e quelli contemporanei.

Clicca qui  per iscriverti all'evento 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA