attualita

Chiusa precauzionalmente la Basilica della Porziuncola

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

In seguito ai ripetuti eventi sismici di questa mattina, mercoledì 18 gennaio, avvertiti distintamente nel Centro Italia, con epicentri nelle zone tra L’Aquila e Amatrice, si è ritenuto opportuno chiudere per tutta la giornata la Basilica papale di Santa Maria degli Angeli.

La decisione è stata presa per motivi precauzionali così da permettere, nel pomeriggio, un adeguato controllo sulle strutture in seguito alle scosse che ancora proseguono.

La chiusura della Basilica della Porziuncola per ora non ha creato particolari inconvenienti a causa del minor numero di pellegrini presente ad Assisi in questo periodo, complici le condizioni climatiche poco favorevoli agli spostamenti.

La Comunità dei frati, impegnata oggi nel ritiro mensile di gennaio, invoca la protezione dell’Altissimo affinché nel cuore delle popolazioni del Centro Italia possa regnare salda la pace e la sicurezza.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA