attualita

Bagnasco: I sacramenti non sono pagati

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

«I sacramenti non sono pagati in nessun modo. Le offerte che i fedeli intendono dare in forma libera sono un modo per contribuire alla necessità materiali della Chiesa». Lo ha affermato il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, commentando le parole di oggi di Papa Francesco sulla vicenda dei sacramenti.



A margine dell’inaugurazione di una casa di ospitalità gestita dall’Unitalsi per accogliere bambini in cura presso l’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova, Bagnasco ha osservato: «I nostri parroci, di fronte a situazioni di impossibilità di avere un’offerta sicuramente non rifiutano di dare nessun sacramento’’. «Si può camminare sempre meglio - ha proseguito il cardinale - per fare capire a tutti quanti che non c’è un commercio e non ci può essere un commercio tra le cose sacre, nessun tipo di compenso materiale».

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA