attualita

Ast: vescovo Terni, fatti gravi, intervengano i governanti

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

"Ciò che è accaduto a Roma durante la manifestazione dei lavoratori dell'Ast è grave e non preannuncia alcunchè di buono. Vogliamo augurarci che si sia trattato di uno spiacevole fraintendimento e che presto si riportino le relazioni tra operai, ThyssenKrupp, forze dell'ordine e istituzioni su un binario di rispetto e di correttezza civile, legale e istituzionale": lo dice il vescovo di Terni, padre Giuseppe Piemontese.

Il presule ternano ricorda di aver espresso nei giorni scorsi, a proposito degli sviluppi della vertenza, il timore di "prove di forza che non concorrono alla soluzione dei problemi: la previsione - nota il vescovo di Terni - sembra in fase di realizzazione". Padre Piemontese invita tutti ad "avere nervi saldi" e sollecita la discesa in campo di "animi pacificati, spiriti illuminati, tessitori d'intese per promuovere accordi possibili, rispettosi della dignità dei lavoratori. I governanti, prima che sia troppo tardi - conclude il vescovo - intervengano con decisione e lungimiranza per dare risposte concrete a migliaia di famiglie in ansia e debilitate dalla lunga e pesante depressione sociale, che sembra non aver fine". (ANSA).

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA