attualita

ASSISI, 'XXIX CONCERTO DI NATALE' CON IL MAESTRO PIOVANI E LA CANTANTE ANGGUN

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Sabato 13 dicembre alle 11.00 nella Basilica Superiore di San Francesco saranno presenti anche la presidente Boldrini e il cardinal Ravasi

"Si terrà sabato 13 dicembre alle 11.00 nella Basilica Superiore di San Francesco l’ormai tradizionale concerto di Natale del Sacro Convento di Assisi giunto alla XXIX edizione. L’evento come ogni anno verrà trasmesso il 25 dicembre in Eurovisione su Rai 1 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. Il concerto è diretto dal MaestroSteven Mercurio con la straordinaria partecipazione di Nicola Piovani e Anggun con il coro di voci bianche de "I piccoli musici" diretto dal Maestro Mario Mora e l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Fra i brani che verranno eseguiti: Stille Nacht,Tu scendi dalle stelle e Suite da “La vita è bella”" ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. "Lo spirito che anima il concerto è la consapevolezza che attraverso i mass media si possa raggiungere con una parola buona le nostre famiglie sparse nel mondo".

 

Al consueto evento natalizio, aperto dal saluto di padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, parteciperanno tra gli altri:  Card. Attilio Nicora, Legato Pontificio della Basilica di San Francesco in Assisi, Card. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, Mons. Adriano Bernardini, Nunzio Apostolico in Italia, e Laura Boldrini, Presidente della Camera. Il Concerto di Natale, che verrà preceduto da un'anteprima domani 11 dicembre alle 18.00, è promosso dal Sacro Convento di Assisi, dalla Rai, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e Casse di Risparmio dell'Umbria.

Al concerto di Natale parteciperanno gli anziani della Casa di Riposo Andrea Rossi di Assisi. "Per noi - dichiara la presidente Loredana Capitanucci - è un onore e un'emozione che i nostri 'ultimi', ma che rappresentano il nostro passato, siano stati invitati dai frati del Sacro Convento di Assisi ad un evento di così grande rilievo".

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA