attualita

Ad Assisi in mostra le foto dei francescani in Terra santa

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Uno straordinario repertorio di immagini fotografiche che testimoniano la presenza dei francescani in Terra santa per la prima volta mostrato integralmente al pubblico. Sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma domani alle 16, presso Palazzo Bonacquisti (in piazza del Comune), ad Assisi, la mostra “A Gerusalemme! Immagini dei francescani in Terra santa” voluta dalla Fondazione Cassa di risparmio di Perugia e organizzata dalla Fondazione Cariperugia Arte in collaborazione con il Centro Culturale Aracoeli dei frati Minori della Provincia romana dei SS. Pietro e Paolo e con il Patrocinio del Comune di Assisi.

Si tratta di un percorso inedito allestito proprio in Umbria, che si compone di circa 150 immagini contenute in tre album databili al 1885-1887 dello studio fotografico Fiorillo e conservati presso l’Archivio Provinciale Aracoeli dei frati Minori di Roma, dedicati ai luoghi santi custoditi dai francescani di Terra Santa: Gerusalemme, Galilea ed Egitto. Le fotografie possono anche essere sfogliate grazie alla presenza di supporti digitali. Alcune sale, inoltre, saranno dedicate alla proiezione di filmati e documentari.  (Giornale dell'Umbria)

Orari di apertura - Ingresso libero

martedì-giovedì 14—19; venerdì-domenica 12—20;

lunedì chiuso 


INFO

T +39 0755724563

F +39 0755737693

m info@fondazionecariperugiaarte.it

w www.fondazionecariperugiaarte.it

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA