attualita

#rinascite sabato a Tg1 Dialogo con Alessio Boni

Redazione web
Pubblicato il 15-12-2017

In studio l’attore Alessio Boni che racconta la sua recente esperienza come protagonista della fiction Rai, La strada di casa

Come ci si rimette in piedi da un fallimento personale, da una sconfitta, da una tragedia, da una malattia? Come riprendere il cammino della vita con la speranza di farcela? Di chi e di che cosa si ha bisogno? C’è davvero per tutti un secondo tempo? Aspettando le feste del Natale, che ricorda il mistero della nascita e delle rinascite, di questo si occupa sabato dalle 8,20 su Rai1 la rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento di Assisi.

In studio l’attore Alessio Boni che racconta la sua recente esperienza come protagonista della fiction Rai, “La strada di casa”, la storia di un imprenditore che si risveglia dal coma dopo cinque anni. Tra le testimonianze, quella degli industriali di Cesenatico, Rocco De Lucia e Barbara Burioli, che ha combattuto contro un tumore. Entrambi oggi sono molto impegnati a sostenere i diritti, la dignità e la sicurezza economica dei malati oncologici.

E con altri quest’anno sono stati insigniti dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, dell’onoreficenza al merito della Repubblica.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA