NOTIZIE > attualita

#OrdinaryHeroes, la campagna di beneficenza per l'Obolo di San Pietro: Totti apre la staffetta

di Paolo Rodari
#OrdinaryHeroes, la campagna di beneficenza per l'Obolo di San Pietro: Totti apre la staffetta
Credit Foto - Repubblica

Evidenziare la normalità di tutti i giorni rappresentata da gesti semplici e concreti all'insegna della solidarietà, dell'altruismo e del rispetto per il prossimo. Questo il messaggio di #OrdinaryHeroes, progetto benefico voluto dalla Segreteria per la comunicazione della Santa Sede che coinvolge l'Obolo di San Pietro.

L'iniziativa ruota attorno a una t-shirt raffigurante uno dei murales firmati da Mauro Pallotta, in arte MauPal, che ritrae Papa Francesco e che sarà protagonista di una staffetta in giro per il mondo. Durante questo viaggio la t-shirt verrà autografata da personaggi italiani e internazionali appartenenti al mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo. Al suo rientro verrà battuta all'asta e tutti i proventi saranno devoluti all'Obolo di San Pietro per la realizzazione di un'opera di beneficenza.

In particolare, ogni testimonial nominerà quello successivo coinvolgendo il pubblico a partire da propri profili Facebook e Instagram. Attraverso un video postato sui social, inviterà i follower a compiere e a raccontare azioni di 'straordinaria normalità' nel segno di #OrdinaryHeroes. Ad aprire la staffetta, Francesco Totti che ha autografato la t-shirt e ha nominato Diego Armando Maradona. (Repubblica)


Paolo Rodari

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits