attualita

Il Papa e il primo twitter: 'con gioia mi unisco a voi', I frati di Assisi super-tecnologici sono stati i primi a rispondere

Roberto Pacilio
Pubblicato il 30-11--0001

Il saluto: pace e bene Santità siamo con lei in questa avventura nel nome di San Francesco

@pontifex Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi via twitter. Grazie per la vostra generosa risposta. Vi benedico tutti di cuore.

Il saluto dei frati di Assisi: "pace e bene Santità siamo con lei in questa avventura nel nome di San Francesco. I frati del Sacro Convento di Assisi"


PAPA: TWITTER; SUPERATO IL MILIONE DI FOLLOWER
Raggiunto e superato il milione di follower per il Papa su Twitter. La conferma è venuta dalla Radio Vaticana per l'account in 8 lingue aperto lo scorso lunedì 3 dicembre. Da quando Benedetto XVI ha trasmesso il suo primo tweet sono circa 5.000 ogni ora i nuovi follower che si aggiungono ai 680 mila in inglese, ai 175 mila in spagnolo, ai quasi 100 mila in italiano. Numerosi quelli polacchi (25 mila) seguiti dai tedeschi (20 mila). In arabo i follower sono 7.500.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA