home

Vinu Aram, leader del Movimento Shanti Ashram, visita la Basilica di Assisi

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001



La Dott.ssa Vinu Aram, visita il sacro Convento. Medico di professione, è figlia del Dr. Aram che è stato parlamentare indiano, fondatore dello Shanti Ashram, organizzazione hindù Ghandiana , che riscuote una grandissima stima in India specie a livello di Istituzioni Culturali per tutto ciò che opera, nelle aree più povere e disagiate del Paese, nel campo dell'alfabetizzazione e della prevenzione.
Il Dott. Aram, padre di Vinu Aram, aveva un grande amore per San Francesco e venne più volte in Assisi: era amico di P. Mizzi. Quando morì volle che le sue ceneri fossero portate in Assisi. Attualmente si trovano in uno dei loculi della cappella dei Frati al cimitero di Assisi.
Vinu Aram è l'attuale leader dello Shanti Ashram. Il ruolo che copre ormai da diversi anni la porta ad avere contatti con personalità civili, politiche e religiose in India e in tutto il mondo.
Per questo è stata invitata a Firenze al Convegno sull'Interdipendenza. E' stata presidente della sezione giovanile della Conferenza mondiale delle Religioni per la pace. Anche per la sua forte personalità e' un leader indiscusso che sa trattare con i "grandi" e allo stesso tempo farsi uno con i "piccoli".
Oltre al rapporto con Assisi ha avuto rapporti stretti con il Movimento dei Focolari e personalmente con Chiara Lubich.
Soprattutto è nata una stretta collaborazione tra i ragazzi dello Shanti Ashram e i Ragazzi per l'Unità del movimento dei Focolari: collaborazione che è sfociata quest'anno nel Supercongresso dei Ragazzi per l'Unità in India in collaborazione con i ragazzi per l'Unità indu del Movimento Shanti Ashram.
Accompagnata da alcuni membri del Movimento dei Focolari, ha visitato la Basilica e il cimitero per onorare le ceneri del padre.
Oggi, 27 ottobre 2009, è il 23° anniversario della Giornata di Preghiere delle Religioni per la pace in Assisi.

guarda le immagini in fotogallery "Le Visite"

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA