societa

Il Cubo di Rubik compie 40 anni

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Il rompicapo più famoso al mondo compie 40 anni. Continua ad affascinare il pubblico di ogni età, il Cubo di Rubik, celebre gioco di logica, inventato dal professore di architettura e scultore ungherese Ernő Rubik nel 1974. Oggi come ieri, custodisce un fascino misterioso:
“Ho trascorso con il cubo oltre metà della mia vita in un modo o nell’altro – racconta il suo creatore – penso alla mia vita da adulto, perché avevo solo 30 anni quando l’ho creato. E dopo 40 anni posso dire: “Conosco il cubo, so cosa cosa si è scatenato intorno al cubo”.
La risoluzione dell’enigma, intorno alla composizione del Cubo ha appassionato generazioni di giocatori e solleticato la fantasia dei creatori, ispirati dal suo segreto. Ma la soluzione, giura il suo creatore, è alla portata di tutti. Basta provarci … parola di Rubik! (euronews.com)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA