cronaca

Nocera Umbra tragedia sfiorata. Pulmino di boy scout in una scarpata: 5 feriti

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Gli scout erano diretti ad Assisi

Forse la strada resa viscida dalla pioggia, forse un istante di distrazione, fatto sta che il 31enne alla guida del pulmino con a bordo otto boy scout di 14 e 15 anni ha perso il controllo del mezzo, finendo in una scarpata. Un volo di dieci metri che, miracolosamente, non ha avuto gravi conseguenze né per i ragazzini a bordo, né per il conducente responsabile del gruppo che tuttavia è stato ricoverato all’ospedale di Foligno per un trauma cranico e una serie di contusioni.

Cinque feriti. L’incidente si è verificato intorno alle 14.30 a Case Basse di Nocera Umbra, la comitiva proveniente da Potenza Picena (Macerata) era diretta ad Assisi. Oltre al conducente, quattro minori sono stati soccorsi da altrettante ambulanze del 118 coordinate, rende noto l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia, da Alan Pinti che ha rapidamente chiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco, confluiti sul posto con 12 uomini e 5 mezzi. Fortunatamente per gli scout solo qualche contusione e accertamenti precauzionali compiuti al pronto soccorso di Foligno.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri a cui sono stati affidati i rilievi del caso, incaricati anche di contattare le famiglie dei giovanissimi, comunicando l’accaduto. Mamme e papà raggiungeranno i propri figli al nosocomio per riportarli a casa dopo la brutta avventura. Nello schianto non sono rimaste coinvolte altre auto.(C.F. Umbria 24)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA