esteri

Libano, attentato Kamikaze a Beirut

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Un attentatore suicida a bordo di un'autobomba è all'origine dell'esplosione che ha scosso stamani la parte sud di Beirut e che ha colpito il centro culturale iraniano, uccidendo almeno due persone e ferendone decine. Lo riferiscono fonti della sicurezza libanesi citate dai media locali. Le informazioni non sono però ancora confermate dalle autorità libanese.

Una sigla qaedista operativa in Libano ha rivendicato poco fa sul suo presunto profilo Twitter l'attentato compiuto stamani contro il centro culturale iraniano nella parte sud di Beirut. Non può però essere verificata in maniera indipendente l'autenticità della rivendicazione delle Brigate Abdallah Azzam, le stesse che avevano rivendicato altri precedenti attacchi contro obiettivi iraniani e del movimento sciita libanese Hezbollah a Beirut.

E' di almeno due morti il bilancio dell'esplosione avvenuta poco fa nella parte sud di Beirut contro un centro culturale iraniano. Lo riferiscono i media libanesi, citando testimoni sul luogo dell'esplosione nel quartiere di Bir Hasan.(Ansa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA