attualita

"Una grande gioia, lo aspettiamo ad Assisi"

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Obbedienza e reverenza al Papa è' quanto aveva raccomandato Benedetto XVI nel congedarsi. Un chiaro riferimento alle regole francescane che a noi non era sfuggito. Che un gesuita oggi prenda il nome di Francesco è un segno importantissimo. Ci troviamo in una fase di rinnovamento proprio come accadde nel medioevo quando fu Francesco di Assisi a prendersi sulle spalle la Chiesa. Si tratta di una scelta nello spirito della sobrietà, del dialogo e dell'apertura. Il nuovo Pontefice è il primo Papa gesuita a incarnare quel cambiamento, quel rinnovamento auspicato dal Papa emerito Benedetto XVI».

Ma in generale ad Assisi è tutta la famiglia francescana a «stringersi intorno al Santo Padre con sentimenti di gratitudine, sincero affetto e profondo ossequio, promettendo con Francesco obbedienza e riverenza al signor Papa».

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA