rubrica_viaggi

Il Cammino di Assisi, in viaggio verso san Francesco

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001



Il cammino di Assisi è una guida pratica per i tanti pellegrini, e non solo, che intraprendono un viaggio, cammino, verso la città di San Francesco passando per luoghi magici e di grande spiritualità d'Italia.


Vi consigliamo di consultare il sito www.camminodiassisi.it dove è possibile reperire tutte le informazioni sul percorso che parte da Dovadola (provincia di Forlì - Cesena)e arriva ad Assisi, passando da La Verna e Gubbio.


Ad ogni viandante viene consegnata una utile guida contenente le informazioni necessarie per affrontare al meglio le 12 tappe: mappe, km, tempi di percorrenza e utili consigli.


Nella prima parte del cammino troverete una natura incontaminata dentro un territorio spopolato e con una ricezione dei cellulari molto bassa, cosa migliore per riflettere, meditare ed entrare in contatto con la natura e se stessi, il pellegrino deve essere, inoltre, autosufficiente per acqua e cibo.


Questa parte del percorso è indicata con la classica freccia verde, simbolo del cammino di Assisi, mentre quando si entra in Umbria i sentieri sono indicati con tabelle regionali e con le segnalazioni della via Francigena (tabelle giallo e blu).


Un viaggio da non perdere, un viaggio da vivere, un viaggio da scoprire...

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA