home

Hans, barbone ricco morto sulla strada -pur di essere libero-

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001



È morto da clochard in nome della libertà di non possedere nulla. Mentre avrebbe potuto vivere comodamente. Nella notte di Natale, solo nelle vie deserte del centro di Bolzano, aveva acceso un focherello con dei cartoni ed è bruciato come una torcia, dopo che una fiamma si è attaccata ai vestiti. Giovanni Valentin, conosciuto da tutti come «Hans cassonetto» (perchè rovistava nei bidoni dell'immondizia in cerca di oggetti utili), 66 anni, aveva rifiutato l'eredità lasciata dalla madre deceduta nel 1999. Ora che è morto è venuta a galla la sua storia e che vede anche un conto in banca da 250 mila euro, una villa lasciata in eredità assieme ad alcuni terreni.(Giornale.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA