NOTIZIE > home

San Francesco Assisi

di Redazione online
San Francesco Assisi



IL SANTO DI TUTTI - San Francesco d'Assisi è il santo più amato dagli italiani, il santo di tutti. Tantissimi, infatti, sono i bambini ai quali ogni anno viene dato il nome del poverello di Assisi e tantissimi i giovani che lo apprezzano soprattutto per il suo amore e rispetto per la natura e per gli animali e per la forza ed il coraggio che ha avuto nello spogliarsi dei beni materiale donando tutto se stesso al Signore.


L'AFFETTO DEI PELLEGRINI - L'affetto delle persone nei confronti di San Francesco d'Assisi lo si avverte ammirando le Basiliche papali di Assisi che durante tutto l'anno sono affollate da giovani turisti e pellegrini giunti da ogni parte del mondo per pregare sulla sua tomba e per ammirare i bellissimi affreschi di Giotto, Cimabue e Lorenzetti, per citarne alcuni, della Basilica Superiore ed Inferiore di San Francesco.


SIMBOLO DI PACE E FRATERNITA' - La figura di San Francesco d'Assisi è "apprezzata" anche dai non credenti, non a caso proprio nel Sacro Convento di Assisi si è tenuto in passato, e si terrà anche nel 2011, un incontro tra il Papa e i leader di tutte le religioni del mondo per pregare per la pace e la giustizia nel mondo, questo proprio perchè San Francesco è considerato il simbolo assoluto di pace e fraternità.


LE PREGHIERE A SAN FRANCESCO - Tantissime sono le richieste di aiuto a San Francesco che giungono da tutto il mondo ai frati del Sacro Convento di Assisi tramite posta elettronica. E' stato creato un indirizzo email: latuapreghiera@sanfrancesco.org grazie al quale i fedeli lontani da Assisi possono affidare le proprie intenzioni a San Francesco d'Assisi.


Redazione online

Commenti dei lettori

30-01-2013 09:00:55
katia
vi chiedo tante preghiere per la guarigione di mamma pinuccia
29-03-2013 10:55:47
katia
caro san francesco prega tanto per la guarigione di mamma pinuccia
15-04-2013 11:19:07
katia
caro san francesco prega tanto per la guarigione di mamma pinuccia
15-05-2013 10:38:31
katia
caro san francesco ti chiedo la grazia di guarire mamma pinuccia; aiuta antonio a trovare lavoro.
29-05-2013 08:10:39
katia
caro san francesco prega tanto per mio marito antonio.

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits