poesie

Luce d'Amore

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Cala la notte nel silenzio del deserto, non ci sono vie tra le dune, solo le stelle cosparse nell'immenso.
Una a oriente brilla splendente … tutte si specchiano nella profondità del mare, si nascondono tra i brulli monti, si posano d'incanto, in pulviscolo argenteo, sulla lontana via per Betlemme.
Cala la notte col freddo intenso tra i camini ormai spenti … sulla soffice neve con poche timide orme lasciate dal gregge.
S'ode un vagito nella povera stalla illuminata dal fuoco di sterpi in mille faville … qui giace, senza panni, sull'umida paglia, cullato dall'amor di Maria, l'atteso Messia.
La via nel cielo è segnata dalla Luce improvvisa, scintilla di Pace e d'Amore.
Accorrono i pastori nella Casa del Pane, le donne, i re di altre nazioni; eguali dinanzi al Figlio di David.
Splende nella notte tra le dune e le onde, sui tetti e i monti nel volger delle ore l'Eterna Luce d'Amore.
Si placa il gelido vento … si scioglie la candida neve.
Un canto s'eleva in note divine, e un dolce ingenuo sorriso accoglie chi giunge improvviso al tepore del disadorno rifugio, incantevole avvolto dal manto di stelle.

Giovanni Teresi

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA