francescanesimo

FRATI ASSISI: AUGURI PAPA FRANCESCO CON LA PACE E IL BENE NEL CUORE

Enzo Fortunato Mauro Berti
Pubblicato il 13-03-2017

"Auguri con la pace e il bene di Francesco nel cuore. Buon cammino dai tuoi frati" questo il tweet con la foto dell'ultimo incontro di Assisi inviato dai francescani al Santo Padre per l'anniversario dei 4 anni di Pontificato.

Questa mattina, nella Celebrazione eucaristica, la fraternità conventuale di Assisi ha ricordato e ringraziato Papa Francesco per il suo audace ministero petrino e ha affidato al Santo della pace le intenzioni e i desideri che porta nel cuore.

L'intera fraternità si stringe attorno al Papa, nel  quarto anniversario dell’elezione al soglio pontificio, e ha ricordato i tre pellegrinaggi che ha vissuto in Assisi durante questi quattro anni. Indimenticabili e animati da una sintesi sorprendente le sue parola sulla scelta del nome che di fatto rappresenta anche l'azione pastorale in chiave francescana: "Ho scelto il nome Francesco perché uomo che ama i poveri, uomo della pace, uomo che ama e custodisce il creato ".

Questa la nota di Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA