francescanesimo

ASSISI, I FUNERALI DI PADRE VINCENZO COLI, CUSTODE DEL SACRO CONVENTO PER 17 ANNI

Redazione online
Pubblicato il 14-06-2018

Accompagniamo con la preghiera sulla tomba di San Francesco

"Padre Vincenzo Coli è morto il 19 giugno alle 13.00 presso la struttura ospedaliera di Foligno. L'intera comunità francescana conventuale del Sacro Convento di Assisi rende grazie a Dio per il dono di questo fratello; e a lui per il servizio fedele e appassionato alla fraternità, alla Chiesa e alla società. Padre Vincenzo è stato Custode per 17 anni dal 1981 al 1989 e dal 2001 al 2009. Accompagniamo questo momento - ha dichiarato il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti - con la preghiera sulla tomba di San Francesco".

Giovedì 21 giugno alle 16.00, presso la Basilica Inferiore, si sono tenute le esequie.

Presenti tra gli altri il ministro generale dell'Ordine dei Frati Minori Conventuali, padre Marco Tasca, il Vescovo di Assisi - Gualdo Tadino - Nocera umbra, Monsignor Domenico Sorrentino, il Vescovo di Terni - Narni - Amelia, Giuseppe Piemontese, il custode del Sacro convento, Padre Mauro Gambetti, e tutta la comunità francescana. 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA