francescanesimo

Assisi. 8 nuovi frati entrano nella famiglia francescana

Redazione
Pubblicato il 31-08-2019

Cari amici in cammino e in ricerca vocazionale, il Signore vi dia pace. Ecco una bellissima notizia!

Sabato 31 Agosto, alle ore 11.00 presso la Basilica Papale di S.Francesco in Assisi, 8 giovani religiosi Novizi, al termine dell'anno "della prova", hanno emesso la loro Professione temporanea nell'Ordine dei Frati Minori Conventuali.

Con i voti di castità, povertà e obbedienza che hanno pronunciato e il saio ( l'abito dei frati costituito da una tonaca col cappuccio e il cingolo con tre nodi) di cui saranno d'ora innanzi rivestiti, entrano così a far parte a pieno titolo della famiglia francescana, figli di san Francesco.


“L’esperienza del perdono che apre ogni celebrazione eucaristica è un’esperienza di gratuità e gratitudine e oggi il nostro cuore è particolarmente grato, dilatato da questo sentimento di gratuità e gratitudine, grato innanzitutto alla fraternità del Sacro Convento che ha accolto questi giovani che hanno camminato con noi in questo anno, con il maestro Francesco e il vice maestro Giovanni che li hanno accompagnati in questo percorso con prudenza, sapienza e pazienza” ha affermato padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, che poi ha ringraziato tutti i confratelli presenti, tra cui anche vari ministri provinciali, custodi e assistenti generali. Padre Mauro ha rivolto anche un pensiero ai parenti dei nuovi figli del Poverello d’Assisi ai quali ha voluto esprimere la sua gratitudine per averli affiancati, sostenuti ed educati.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA