francescanesimo

"Una nuova luce": giovani francescani in festa a Firenze

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 03-03-2017

Appuntamento il 29 aprile al Convento di Monte alle Croci

Sarà dedicata a “Una nuova luce” la “Festa giovani 2017” che si terrà a Firenze sabato 29 aprile. Organizzato dai frati minori di Toscana, l’appuntamento sarà ospitato presso la Chiesa e il Convento di Monte alle Croci, a due passi da piazzale Michelangelo.



IL CONCERTO DE "I REALE"

Dalle 18, nel giardino del Convento, i partecipanti potranno gustare un’apericena francescano e iniziare a conoscere gli ospiti della serata che quest’anno saranno “I Reale”, rock band cristiana che ha fatto della musica la propria missione dopo aver incontrato il buio della tossicodipendenza ed essersi ritrovati grazie alla comunità di recupero di Madre Elvira, e Giacomo Mazzariol, autore del libro “Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più” edito da Einaudi.



MUSICA E FRATERNITA'

«La festa – spiegano i frati minori – rappresenta ancora una volta l’occasione per vivere insieme ai moltissimi giovani provenienti da tutta la regione una serata all’insegna del divertimento, della musica e della fraternità».



"UNA LUCE PER TUTTI"

«Storie bellissime e buona musica ci aspettano», proseguono i frati, sottolineando che si tratta di «storie che ci aiuteranno a comprendere che la nostra vita, anche nei suoi momenti più oscuri e incomprensibili, può essere illuminata da ‘Una nuova luce'». «Una luce che – concludono – non è solo per Giacomo Mazzariol o per ‘I Reale’: una luce nuova che è per tutti. Basta aprire gli occhi del cuore».

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA